domenica 30 marzo 2014

Un segno misterioso

Martina (brava!!!) ha sfornato un bel racconto di avventura. Buona lettura a tutti.

Nel lontano futuro, in un college su un’isola in mezzo all'Oceano Atlantico, vivono cinque amici: Rosa, Maria, Francesco, Camilla e Pietro.
Mentre tornano in camera, dopo aver cenato nella grande mensa, trovano una porta con uno strano segno, ma loro, senza aver paura entrano con coraggio e si ritrovano in una nave. Perlustrando la nave, vedono delle tute da subacqueo. Senza aspettare le indossano e s’immergono nel profondo Oceano Atlantico.
Nuotando di qua e di là, trovano una bottiglia con un foglio dentro. L’aprono e c’era una mappa, era proprio una mappa del tesoro. Seguendo il percorso, vanno alla ricerca del tesoro. Incontrano un branco di squali, ma riescono a nascondersi dietro una roccia. Proseguendo tranquillamente, una piovra come Scilla di Ulisse apparve proprio lì davanti a loro e spruzzò un inchiostro mortale che gli amici di Rosa riuscirono a schivare. Finalmente arrivati alla nave, c’era una specie di scatola digitale con dei numeri per formulare un pin, si sentì una voce che disse: "Se volete prendere il tesoro, dovrete risolvere questo indovinello: qual è stato il giorno dell’incoronazione della Regina Elisabetta d’Inghilterra?”.
Rosa e i suoi amici pensarono a lungo e risposero: "il 6 febbraio 1952”.
Quella scatoletta disse: "Risposta esatta, potete entrare nella nave".
Videro il tesoro e contemporaneamente si aprì un portale che li conduceva al college, lo attraversarono e nascosero il tesoro nelle loro stanze.


1 commento:

  1. Sono Antonello,è un bellissimo racconto,faccio i complimenti a Martina!

    RispondiElimina

Commenta