domenica 26 gennaio 2014

Eric e il mondo di Colorandia

Il giovane Eric si trova catapultato in un mondo sconosciuto dove la perfida strega Nerina sta cancellando tutti i colori... Come andrà a finire? Leggete il bellissimo racconto fantasy ideato e scritto da Giuseppe. Piccoli scrittori crescono!!

Eric e il mondo di Colorandia
Era una bellissima mattina d'estate. Il sole splendeva come non aveva mai fatto e proprio a due passi dal mare c'era una bellissima villa dove Eric stava trascorrendo le vacanze. La villa apparteneva ai nonni. Eric era un bambino più o meno di 10 anni. Amava molto pitturare, infatti aveva vinto molti concorsi. A Eric piaceva molto la casa dei nonni, era molto grande, ormai la conosceva benissimo ma non gli veniva permesso di entrare in una stanza.Lui, fin da piccolo, era curiosissimo di quella stanza; un giorno si fece coraggio e aprì la porta. Appena aprì la porta rimase a bocca aperta, perché non aveva mai visto una stanza così piena di dipinti. Eric notò uno strano quadro dove era raffigurato uno gnomo dal naso a patata e gli occhi verdi e portava degli strani indumenti.
Ma, ad un certo punto il quadro si mise a parlare ed Eric spaventato disse: -Oh, tu parli ?:Sì, io parlo, piacere di conoscerti mi chiamo Rosso e tu dovresti essere Eric? -Sì!
Rosso disse:-Tu sei l'unico che può salvare Colorandia dalla perfida strega NERINA. Lei con i suoi poteri magici sta trasformando Colorandia in un regno tutto nero e dopo aver conquistato Colorandia dominerà tutto il mondo.
Leggi le parole qui sotto e verrai trasportato. -Ok,verrò!!!!
Lesse le parole e si ritrovò nel regno di Colorandia.Era fatta dai colori più belli. Le case erano a forma di tavolozza e gli altri omini erano bassi e grassottelli.
Eric stava pensando come sconfiggere NERINA:- Rosso, senti, come pensi che posso sconfiggere Nerina? -Non preoccuparti,dovremmo andare da Archius, il mago più potente di tutta Colorandia!
-E perchè non la sconfigge Archius, Nerina?
-Purtroppo Nerina ha rubato i poteri ad Archius, impossessandosi del pennello magico e tu dovrai recuperarlo.
Eric e Rosso arrivarono nella casa di Archius.
Archius dissa:-Oh......tu devi essere Eric!
-Si!!!!
-Per sconfiggere Nerina dovrai tagliarle i capelli perché sono il suo punto debole e solo allora potrai riprendere il pennello magico. Io senza il mio pennello non ho abbastanza forza per aiutarti ma ti darò un pozione che ha il potere di farti diventare invisibile ma solo per poco tempo. Si fece notte ed Eric andò a dormire alla casa di Rosso. Il giorno dopo si alzò molto presto perché sentiva un rumore strano e uscì di casa.
Vide che il cielo si fece scuro e da una nube uscì NERINA, la strega!!!!
Eric chiamò Rosso che gli disse: -Avanti!Tu sei la nostra ultima speranza.
Nerina allora urlò: -Vieni fuori se hai coraggio e affrontami!!!!
Allora Eric bevve la pozione diventò invisibile e si avvicinò a Nerina, allungò le mani e con le forbici tagliò di netto i capelli. Nerina cadde a terra senza forza, così Eric poté prendere il pennello magico e con questo creò una sfera di mille colori e Nerina fu sconfitta definitivamente.
Tutti ringrazirono Eric che pronunciando le parole sul quadro ritornò a casa.
Disse ai nonni quello che gli era successo e loro si fecero una bella risata!!!!
                           

3 commenti:

  1. grazie per avere pubblicato il mio racconto , mi sono emozionato Giuseppe Magarò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È scritto bene ed è piacevole da leggere. Sei stato molto bravo.

      Elimina
  2. U-au ! Bravissimo! Devo dire che il protagonista mi ricorda vagamente un giovanotto che conosco! Ancora complimenti!(mamma di Samu )

    RispondiElimina

Commenta