venerdì 31 gennaio 2014

La luce del canyon


Un racconto fantasy  nuovo di zecca ideato e scritto da Samuele che ha scelto anche le immagini. Buona lettura.

In un tempo ormai dimenticato da tutti, nel Canyon Rosso Rubino, un luogo monumentale con alte colonne di pietra tempestati di rubini, archi di pietre rosse che al tramonto riflettevano gli ultimi raggi del sole creando uno scenario mozzafiato.

 

Qui viveva lo Hobbit Someralnd-moon una personcina tanto buona, grassoccia, i suoi grandi occhi neri
sovrastavano una piccola boccuccia sempre sorridente soprattutto  all'ora dei pasti. Non indossava mai le scarpe per via dei suoi grandi piedi pelosi .Ma un'oscura Ombra dal cuore d’inchiostro minacciava i colori di che rendevano quel luogo così speciale.  Ovunque passava spargeva un'oscura coltre di nebbia che ingrigiva ogni cosa. Somerland-moon doveva cercare un rimedio. Parte per Cliff-skygreen, un antico villaggio dove viveva il mago Hatkabab lo avrebbe aiutato.
Incontra mille difficoltà, la malvagia strega Larbrazil lo fa sprofondare in una frattura di  446  km.


Nell’arsura del luogo, stanco e affaticato, superò la prova e raggiunse il mago Hatkabab. Questo gli diede una boccetta d’ inchiostro di china magico, capace di catturare per sempre l’oscura creatura. Tornò al Canyon e di fronte al mostro aprì  la boccetta e un gigantesco vortice risucchio l’ Ombra dal cuore d’ inchiostro per sempre. La luce del Canyon fu salva per l’ eternità.



       

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta