giovedì 23 gennaio 2014

La foresta multicolori

Martina (IF) presenta il suo bellissimo racconto fantasy:

La Foresta Multicolori

Nel Medioevo, in un lontano regno ai confini della terra, si trovava la Foresta Millecolori, dove tutto era colorato. Lì regnava la Regina Colorina, era dotata di poteri magici, molto ricca e viveva in una gran casa.
Era tutto tranquillo finché un giorno non arrivò una tempesta che portò via tutto senza lasciar traccia di vita.
Era rimasta solo una persona, era la Regina Colorina, che si trovò in un luogo a lei sconosciuto.
Mentre camminava, con la speranza di ritornare a casa, vide una piccola casetta.
Quando entrò vi trovò una strega con un gran pentolone da dove uscivano odori brutti e colori stravaganti.
“Cosa cercate signora?” Chiese la strega.
Mi sono persa. La mia casa è stata spazzata da una forte tempesta! Disse la Regina spensierata.
La strega le diede una pozione che era in grado di trasportare le persone in posti che loro desideravano.
Colorina, quando uscì da quella casetta orrenda, bevve tutta la pozione che le aveva dato la strega ma si trovò in un luogo fantastico dove c’erano animali strani come le libellule di un colore giallastro e delle farfalle tutte verdi che camminavano come persone.
A un certo punto incontrò un topo grande come un elefante che portava un cesto con tante croste di formaggio, e le chiese dove andava.
Lei si spaventò e gettò un urlo che sentirono per tutto il mondo.
Dopo un po’ si calmò e gli disse che cercava il suo regno.
Il topo la portò al suo piccolo paesino dove dominava il suo più grande nemico il Signore Oscuro che era malvagio e voleva prendersi il regno della Regina Colorina. 
Quando arrivò al paese del topo, molte persone parlavano dicendo: “Adesso è tornata e non si vergogna!”
 Lei non si ricordava di aver salvato questo popolo dall’attacco del Signore Oscuro e insospettita chiese al topo se la gente la conosceva e lui rispose: "Ci avevate salvati sconfiggendo il Signore Oscuro ma quando ci riattaccò voi non c'eravate per salvarci e prese il controllo del paese."
Il Signore Oscuro aveva mandato uno dei suoi servi a vedere chi era il nuovo arrivato. Quando il suo servo glielo riferì si infuriò e così volle attaccare la Regina Colorina . 
Colorina andò a passeggio e vide una casetta come quella di prima che arrivasse nel paesino del topo. Quando entrò vide la strega che le disse: “Ecco questo oggetto ti servirà più in là per difendere il tuo popolo.” La strega le diede una polvere che ogni cosa che desiderava la poteva avere.
Quando il Signore Oscuro attaccò lei prese la polvere ed espresse il desiderio di avere una armatura forte che poteva resistere a ogni colpo del malvagio Signore, e una spada magica che al primo colpo nel petto lo avrebbe ucciso.
Il primo colpo non centrò il cuore ma prese una spalla, il mago lanciò uno dei suoi incantesimi ma fece riflesso sulla spada e colpì se stesso e morì. 

La Regina Colorina vinse e come ricompensa il popolo del topo grande le diede il trono e lo accettò. Regnò felicemente con il suo bel popolo e il topo grande divenne il suo più fidato amico.

3 commenti:

  1. Grazie di averlo pubblicato!! Per me questa è una sorpresa!!!!!!! :-) ;-)
    Martina Lupinacci (Scrittrice del brano)

    RispondiElimina
  2. Molto bello ricco,preciso e interessante!!! By Federica 1F

    RispondiElimina

Commenta