venerdì 17 aprile 2020

Francesco e la chiave magica

Ciao ragazzi,
sono pronti i primi racconti collettivi a distanza che avete scritto nelle scorse settimane. Buona lettura!

Francesco e la chiave magica

di Francesco, Francesca, Francesca, Francesca Pia.

  Un giorno un bambino di nome Francesco che aveva dodici anni, andò al parco e vicino all'altalena trovò una chiave molto piccola e sospettosa; la prese, i primi giorni sembrava una chiave normalissima, ma con il passare delle settimane  diventò magica e luccicante, tanto da accecare gli occhi di chi la guardava. Allora Francesco, insospettito, cominciò a cercare spiegazioni; trovò che questa piccola chiave portava ad una porticina su un monte. Lui curioso si recò lì, e trovò questa piccola porticina: era in legno decorata con molti fiori tra cui girasoli, orchidee, rose spinose e foglie di edera. Aprì la porta ed entrò.

 Trovò un mondo pieno di draghi e altre creature, come elfi e folletti. Tra tutte le  creature che c’erano fece amicizia solo con un drago di nome Drack che significa coraggioso e potente. Esso abitava in una grotta vicino ad un castello dove viveva un mago, il drago capì il suo piano e  lo disse a Francesco. Si trattava di un’idea molto malvagia: il mago voleva che chi raccoglieva la chiave arrivava in quel mondo, così lui lo poteva imprigionare e trasformarlo in drago,elfo o folletto come gli abitanti di quel luogo. Visto che il capo di quel mondo era il mago,  se Francesco lo avesse sconfitto sarebbe diventato il re e, il mago, sarebbe diventato uno schiavo. Drack, che aveva sentito tutto, decise di aiutare il ragazzo in questa impresa. Così, Francesco e il mago si diedero appuntamento.


Il giorno dopo si diedero  appuntamento vicino ad una piazza spaventosa , buia, piena di ragnatele, i teschi e di candele accese; chiamata “PIAZZA delle TENEBRE” .Francesco era molto ansioso e tutta  la notte non aveva dormito .La mattina dopo, Drack e Francesco si recarono lì,ma il drago si nascose dietro ad un grandissimo casolare abbandonato che si trovava vicino alla piazza .Francesco era molto teso ma pronto a sconfiggere il mago , avanzò  e i due cominciarono a litigare . Il ragazzo pensava che il mago era molto più forte di lui perché con la sua bacchetta magica poteva far accadere cose mai viste al mondo . Il ragazzo però non sapeva che con l’arma fornita da Drack poteva sconfiggere  chiunque.Allora Francesco e il mago cominciarono a combattere.


Appena Drack vide che una freccia del mago lanciata verso Francesco stava per colpirlo, alzò le ali, andò ad aiutarlo e fece in modo che la freccia arrivasse al muro e non colpisse lui. Il mago dopo la delusione di non averlo colpito, scagliò una maledizione contro di lui: non sarebbe mai più riuscito ad uscire da quel luogo magico.Invece,non fu così perché il drago aveva ascoltato tutte le intenzioni del mago e sapeva che per uscire da quel luogo sarebbe dovuto andare a recuperare una chiave molto importante che si trovava nel suo magico castello. Appena riuscì a trovare la chiave corse ad aprire la porta,sconfissero il mago con un colpo di spada e Francesco diventò il re di quella piccola città che aveva scoperto.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta