venerdì 17 aprile 2020

L'anziano eroe

Racconto collettivo di Simone, Sofia, Oreste, Christian

Tanto tempo fa, in un paese abbandonato e sconosciuto a molti, alquanto silenzioso e buio,viveva un anziano signore. Era un uomo con una folta barba bianca e lunga, il viso era segnato dal tempo. Inoltre era molto riservato e amava vivere in solitudine. Di solito faceva lunghe passeggiate fino ad arrivare su una collina dove si soffermava sotto un albero di quercia ad ammirare il paesaggio silenzioso. Un giorno, però, la sua pace venne interrotta dal ruggito di un animale stranissimo: metà leone e metà cavallo.

Ad un tratto gli si avvicinò e lo strano animale gli rivolse la parola: ” Vecchio, ti informo che tu sei il prescelto per salvare questo paesino dall'attacco del Signore Oscuro!” Il vecchio era sbalordito e confuso, perciò rispose:” Ma come? Io sono vecchio e non ho né la forza né i mezzi”. Lo strano animale rispose:” Io ti starò accanto aiutandoti con il  coraggio e la forza di un leone, e la velocità e l’astuzia di un cavallo. Il tuo compito è quello di salvare il Sacro Crocifisso, con il potere assoluto, sotto l’altare del Convento, prima che lo rubino i soldati del Signore Oscuro e lo usino per distruggere il mondo; devi inoltre avvisare i pochi abitanti del paese, di scappare, affinché si salvino. L'animale consegna tre pietre, ognuna delle quali contiene tre magie da poter utilizzare: 1) il FUOCO, 2) la FORZA DEL VENTO, 3) la FORZA DELL’ACQUA; 
“Utilizza con grande responsabilità ognuna di queste magie” raccomandò l’animale e se ne andò. 

L’uomo rimase solo con le tre pietre in mano e pensò quale fosse la prima cosa da fare…. Subito si risolvette e decise di avvisare la popolazione dell’imminente pericolo. Si recò dunque in paese e gridò agli abitanti di non uscire di casa. A questo punto dovette risolvere la questione dello scontro.
Salì su una collina e lì incontrò i suoi avversari. Un gruppo di soldati armati lo aspettavano agguerriti e pronti a distruggerlo. Fu in quel momento che l’anziano uomo avvertì una forza interiore tale da poterli sconfiggere. I soldati iniziarono a lanciargli spade e pietre addosso, gli urlavano contro e lo deridevano. L’uomo guardò le sue mani e usò la prima pietra magica in possesso, “la forza del vento”, che come un boomerang tornò indietro; poi usò la “forza del fuoco”, tante fiamme si alzarono dal terreno e bruciarono i piedi dei soldati; infine usò la “forza dell’acqua”, vennero tutti inghiottiti da un vortice potente . Sbalordito e incredulo restò solo, ma non per molto, da lontano si sentirono delle voci… 


Il signore oscuro arrivò insieme ai suoi tirapiedi, 
Avevano un aspetto orribile. Il signore oscuro disse con una voce cupa e stridula "mettiti da parte vecchio, il crocifisso mi appartiene." Il vecchio era terrorizzato ma intenzionato a difendere fino alla morte il crocifisso, allora estrasse la sua spada e sfidò l'orrenda creatura ad un duello. 
Il signore oscuro era molto potente e vedendo quel povero uomo rise di gusto e accettò la sfida. Raccolse la potenza del male estremo intorno a lui e la scagliò verso il povero uomo che cadde a terra esanime. A questo punto giunse l'intervento di una lucciola, amica del Leone-cavallo, che sparse sul vecchio uomo una polvere magica che aveva il potere di far ringiovanire gli uomini e dotarli di magia. L'uomo si alzò, si sentiva bello forte e potente. Sollevò le mani verso il sole e raccolse la luce e la forza, la scagliò contro l'oscuro signore disintegrandolo. 
I suoi seguaci sparirono nelle tenebre. Il Crocifisso fu salvo, il paese libero e gli  uomini uscirono dalle case per festeggiare e ringraziare il loro eroe.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta