giovedì 14 novembre 2013

Fiabe classiche da guardare e riguardare

Ciao ragazzi,
ecco a voi due bellissime fiabe animate. Buona visione e... non dimenticate i pop-corn!!
Clicca qui per vedere le fiabe


10 commenti:

  1. Belle.
    Tra le due mi è piaciuta la prima..è un bel sito...

    RispondiElimina
  2. La prima fiaba che ho ascoltato mi è piaciuta molto, sia per i luoghi che per i personaggi, ma soprattutto per il messaggio che mi ha trasmesso e cioè l'unione fa la forza. Questo è un insegnamento molto importante perché insieme si possono fare tante cose mentre da soli no, così ho pensato ai miei amici ed a quello che possiamo fare tutti uniti. Il personaggio più importante e simpatico è, secondo me, l'asino perché è proprio lui che ti fa capire la storia.
    La seconda fiaba mi è piaciuta un po' meno sia per i personaggi che per i luoghi, ma è molto bello il messaggio che trasmette e cioè che non si devono fare mai promesse che non si possono mantenere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravo Giuseppe, davvero un bel commento ricco di riflessioni personali. Ancora bravo!

      Elimina
  3. sono antonio,
    sono tutte due bellissime
    e significative

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Antonio, quale delle due ti è piaciuta di più? Quali personaggi preferisci? Qual è il messaggio della fiaba? Prova a espandere il tuo commento rispondendo a queste domande.

      Elimina
  4. Ciao sono Samuele Pisano mi é piaciuta la seconda, in particolare la parte in cui la moglie del re disse il nome allo gnomo facendolo rimanere a bocca aperta

    RispondiElimina
  5. Secondo me è più bella la seconnda perchè lo gnomo cercò di ingannare la fanciulla per prendere suo figlio.Ma la fanciulla riuscì a indovinare il suo nome. Appena la fanciulla gli disse il suo nome rimase scioccato. Così la fanciulla potè tenersi il figlio . CIAO SONO SARAH STRAFACE

    RispondiElimina
  6. Io preferisco "I musicanti di Brema". Mi piace perché i quattro animali insieme anche se sono vecchi e stonati riescono a trovare una casa tutta per loro, e sognano di andare un giorno a Brema a suonare nella banda. L'unione fa la forza e ci dimostrano che nonostante sono vecchi per i loro padroni inseguono i loro sogni.
    (Lupinacci Martina II° commento facoltativo)

    RispondiElimina

Commenta