sabato 23 novembre 2013

Zeus e il lago Cecita

Noemi ha ideato e scritto un mito che partendo dalla creazione del lago Cecita, avvenuta per mano di Zeus, ci dà un grande insegnamento: danneggiare la terra significa danneggiare noi stessi, la nostra vita. Buona lettura!

Il lago Cecita

Tanto e tanto tempo fa,  Zeus creò un lago di nome Cecita. Dopo averlo creato disse: "Questo sarà il mio lago è nessuno me lo  prenderà".
Con lui c'era la moglie e gli disse: "Amore non essere così prepotente". Zeus le rispose: "Moglie lasciami stare, dai, ora torniamo a casa". La moglie gli disse: "Va bene marito mio".
Tornarono a casa, andarono a dormire e la mattina, quando si svegliarono,il lago  era prosciugato.  Zeus disse "Chi ha osato prosciugare il mio lago!!!!! Ora morirete tutti". La moglie impaurita disse: "No marito mio! Fallo per me!"
ZEUS le disse: "Rimarremo solo io e te, hahaha!!!!". 
Così fece: l'uomo scomparve dalla terra e ogni forma di vita lentamente morì; rimasero solo Zeus e la moglie, ma dopo 30 anni morirono perché non avevano più da mangiare e da bere.


3 commenti:

  1. BRAVA E UN MITO BELLISSIMO
    BY MARTINA
    LUZZI

    RispondiElimina
  2. Brava Noemi! Davvero interessante, ma soprattutto simpatico e divertente.
    Martina Lupinacci.
    Nevica??? !!!!

    RispondiElimina

Commenta