giovedì 21 novembre 2013

Scheda analisi film

Ciao a tutti, tra i lavori facoltativi di questo mese c'è la visione di alcuni cartoni animati: Kiriku e la strega Karaba e La città incantata. Dopo aver visto questi cartoni dovete compilare una scheda di analisi. Per avere la scheda potete chiedere a me (che sono molto distratto e dimentico sempre di portarla!) o scaricarla e stamparla da qui.

Clicca qui per scaricare la scheda 


5 commenti:

  1. CIAO SONO NOEMI LUZZI:MOLTO BELLO ANCHE perchè Kirikù era molto coraggoso a passare sotto la strega Karabà e togliergli il il diamante con i denti dalla schiena.

    RispondiElimina
  2. Questo film mi è piaciuto molto perché se Kirikou non avesse affondato la barca della strega Karaba i bambini si sarebbero trasformati in oggetti; se Kirikou non avesse spezzato l'albero con il coltello i bambini sarebbero stati rapiti dai feticci e se Kirikou non avesse tolto con i denti la spina nella schiena di Karaba lei avrebbe continuato a soffrire e a catturare i bambini.
    Inoltre la parte che non mi è piaciuta è stata quando il vecchio del villaggio diceva che Kirikou non tornava perchè era morto.
    Questa fiaba è la più bella! Kirikou anche se piccolo e minuscolo riesce con la sua intelligenza a combattere il male e riportare suo padre e tutti gli uomini del villaggio in vita, perché gli uomini non erano stati mangiati dalla strega Karaba, ma solo trasformati in oggetti dalla loro paura.

    Martina Lupinacci (lavoro sulla fiaba ,facoltativo I° commento)

    RispondiElimina
  3. Questa fiaba mi piace . Il protagonista è un bambino che per quanto è piccolo è anche coraggioso ma sopratttutto saggio. Kirikou salva la sua gente e salva anche la strega dalla maledizione che la faceva essere cattiva rendendola buona e alla fine la prese in moglie. Io ho fatto questo lavoro facoltativo.

    RispondiElimina

Commenta